Pagine

sabato 22 agosto 2015

Torrette di melanzane con ricotta e avocado

Eccomi di nuovo, i fornelli sempre in funzione per spadellare, un po' di cose di cui prendermi cura, la mamma, i gatti, con corse dal veterinario perché ce n'è sempre una, un po' di stanchezza e una voglia irrefrenabile di fare una vacanza…sono due anni che non vado, che non vacanzo da sola o con qualcuna delle mie amiche. A parte una vacanza fatta a maggio dello scorso anno con mamma a New York per trovare mio fratello e la sua famiglia. Certo, è stato un bel viaggio e siamo state e stati molto bene, ma, anche se la mia mamma è bella pimpante nonostante i suoi 86 anni, grazie anche alla mia cucina, è bene starle sempre vicina. Si, mi sono goduta mamma, mio fratello e famiglia ma per non lasciarla sola, visto che mio fratello lavorava, non ho potuto muovermi come avrei voluto ma…va bene così! 
E le vostre vacanze come sono andate?
Vi è mancata la vostra cucina?
Spero di no!
Credo che la curiosità di gustare il cibo e scoprire nuovi sapori sia parte del viaggio.
Oggi vi lascio una ricettina veloce veloce, magari da fare con degli avanzi, è più un suggerimento visto che non metterò proprio le dosi degli ingredienti ma delle indicazioni, così…sempre per divertirsi in cucina.
In una ciotola metti della ricotta, circa 150g, o del formaggio morbido di capra, la parte verde di un cipollotto o una piccola cipolla bianca a fettine, 3 cucchiai d'olio evo, una decina di foglie di basilico tagliato a julienne, il succo di 1/2 limone, se utilizzi il formaggio di capra metti solamente qualche goccia di succo di limone, una presa di sale rosa dell'Himalaia e una macinata di pepe misto
aggiungi l'avocado e, schiacciandolo in modo da avere una purea grossolana, mescola tutti gli ingredienti in modo da avere una crema. Spalma la crema di ricotta su parte delle fette di melanzana già grigliate e leggermente condite con olio evo e sale
Metti 2 o 3 fette, dipende dalla grandezza delle melanzane, io ho utilizzato delle piccole melanzane, una sopra l'altra e ricopri con una fettina senza crema.
Completa con un giro d'olio evo e un'insalata con pomodorini e…
Buon Appetito!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...