Pagine

mercoledì 17 aprile 2013

Soffice&Croccante

Eccomi qua, il fine settimana e l'inizio di questa settimana sono stati giorni abbastanza movimentati e intensi e tra le diverse situazioni c'è stato il ricovero urgente del mio ragazzotto, no no, non è un fidanzato…è Ugo, il mio gattone. È uno dei miei gatti, anche lui preso dalla strada, più di 5 anni fa' 
È un pelosone fantastico, dolcissimo e, come altri animali, impauritissimo del veterinario e devo dire che ne ha tutte le ragioni. Ha avuto dei calcoli renali e renella e sappiamo bene noi umani, o possiamo immaginare se non li abbiamo mai avuti, che dolori e sofferenza possano procurare. Aveva difficoltà a camminare, non si era nemmeno avvicinato alla ciotola del cibo, cosa moooolto strana per un gatto, così ci siamo guardati e l'ho infilato nel trasportino e portato in una clinica veterinaria che fanno urgenze anche il fine settimana, un veterinario nuovo sia per me che per Ugo. Comunque  domenica, dopo averlo messo sotto flebo e svuotata la vescica è stato operato perché il problema continuava. È andato tutto bene, perfortuna! Oggi sono andata a trovarlo, era ancora spaventato ma dopo qualche minuto di coccole e grattini ha iniziato a fare le fusa. Lo lascio ancora qualche giorno così può essere seguito meglio, ha i punti e il collare elisabettiano e, anche se stressato perché è sempre in un ambiente che non conosce, penso stia più tranquillo. Per esperienze passate con altri gatti riportarne uno a casa, anche dopo una sterilizzazione, è un delirio con gli altri pelosi in casa, diventano nervosi e a volte è meglio tenerli separati e il pensiero di tenerlo in bagno saprebbe comunque uno stress per lui ma anche per me perché sto' abbastanza male quando uno dei miei cucciolotti dopo un intervento ha i punti, in questi giorni sono andata di Rescue Remedy, fiori di Bach, a go-go!!! Così ho avuto poco tempo sia per cucinare che per stare con calma al compiuter. Oggi vi propongo un servizio pubblicato su "Anna", nella mia vita passata, anno 2002, è il servizio dove ho realizzato la prima ricetta del Tortino croccante con formaggio e pere che vi ho proposto i giorni scorsi e che nel tempo ho trasformato. Ho già postato dei servizi pubblicati e mi piace proporveli così, come sono usciti nella rivista, rimane sempre il fatto che se avete domande…vi risponderò.  Le ricette e la realizzazione delle stesse in studio sono mie, le foto sono del fotografo Giandomenico Frassi, l'art buyer è Federica Bianco Di San Secondo









4 commenti:

  1. povero tesoro...sembra quasi il micione di mia zia...bellissimo servizio e ottime ricette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa tanta tenerezza :) domani torno a trovarlo, oggi ho parlato con il vet e tutto procede beneeeee! sta anche facendo amicizia con tutto lo staff dello studio ;) Grazie! Buona serata

      Elimina
  2. caspita ma sei bravissima! complimenti di cuore, Valeria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...